Attività

ll termine energie rinnovabili sta ad indicare tutte quelle forme di energia prodotte da fonti derivanti da particolari risorse naturali che per loro caratteristica intrinseca si rigenerano almeno alla stessa velocità con cui vengono consumate[1] o non sono "esauribili" nella scala dei tempi "umani" e, per estensione, il cui utilizzo non pregiudica le stesse risorse naturali per le generazioni future ( sole, vento, energia geotermica)

 

La progettazione di impianti elettrici richiede alta professionalità e conoscenze oltre che complessi calcoli per determinare la corretta disposizione di tutti i cavi, per l'organizzazione del quadro elettrico e calcolare, con trasparenza e sicurezza, i costi di realizzo: per fare questo ci si avvale di particolari e potenti software di ultima generazione, che aiutano il professionista a gestire nel migliore dei modi il progetto.

 

Il servizio di pratiche edilizie e catastali, permette di velocizzare tutto l'iter inerente un dato immobile. Tra le varie documentazioni che rientrano nel servizio troviamo le classiche visure catastali, l'accatastamento di impianti fotovoltaici, pratiche PREGEO e DOCFA, Volture catastali, pratiche di confine, istanze per correzioni e rettifiche, divisioni ereditarie e successioni, espropri per pubblica utilità, pratiche DOCTE ecc...

 

La Bioedilizia nasce come alternativa all'architettura tradizionale, la quale incide per un terzo circa sul consumo totale di energia nel mondo. L'applicazione dell'architettura ecologia rappresenta da anni un'esperienza positiva nei paesi del nord Europa. Ma La Bioedilizia, insieme ai cosidetti edifici passivi, non è solo un modo per vivere meglio ma anche un modo per risparmiare, e stare in armonia con l'ambiente e la natura.

 

La Certificazione Energetica è una procedura di valutazione provvista dalle direttive europee 2002/91/CE e 2006/32/CE. Tale procedura deve essere svolta da soggetti abilitati per il rilascio dell'attestato (ACE) che consiste in un documento redatto in base a criteri e norme che attesta l'efficenza energetica di un edificio e che indica anche le prestazioni necessarie per il miglioramento energetico dell'edificio stesso.